La Caserma rischia di chiudere nella terra dei clan

L'allarme del sindaco Natale

Casal di Principe.  

Caserma dei carabinieri a Casal di Principe a rischio chiusura. Il grido di allarme del sindaco Renato Natale che dice: così i clan si riorganizzano. Nel giorno della manifestazione a Caserta contro la chiusura delle scuole il primo cittadino invoca interventi ad horas del Governo, perchè i presidi della legalità vengano garantiti.

Tutto accade alla vigilia dell'anniversario della strage di Capaci, nel giorno della manifestazione indetta dai sindacati a difesa degli assetti provinciali.

Insomma se l’attenzione cala il rischio è che la camorra possa riorganizzarsi e nascere un nuovo Setola in grado di seminare terrore. 

«Dopo la chiusura della sezione distaccata della squadra mobile mi recai personalmente dal ministro Minniti che ci rassicurò sui tempi e sulla volontà del governo di veder presto un commissariato di polizia. L’esasperazione è alle stelle. Ad oggi non abbiamo ancora alcun tipo di risultato. Come è possibile, come è accettabile che il Governo non trovi tempo e denaro necessario per dare una risposta chiara e netta alla mia gente?».