Gadget e merce contraffatta, multe e sequestri della Finanza

Nuova operazione nei pressi della Reggia di Caserta e a San Leucio

Caserta.  

I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno effettuato una serie di sequestri nei pressi della Reggia di Caserta, del Belvedere di San Leucio, del mercato settimanale di via Ruta e in Piazza Cattaneo, individuando complessivamente 6 venditori abusivi (sia italiani che extracomunitari) e sequestrando circa 120 gadget turistici e 380 articoli, tra capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti.

In particolare, nella mattinata di sabato sono stati individuati e multati 2 venditori ambulanti di nazionalità italiana, rispettivamente nei pressi della Reggia di Caserta e del Belvedere di San Leucio, bloccati mentre vendevano souvenir raffiguranti la Reggia di Caserta e guide turistiche.

Inoltre, domenica sera - durante un ulteriore controllo finalizzato al contrasto alla vendita di merce contraffatta in Piazza Cattaneo - un senegalese, è stato invece trovato in possesso di 62 paia di scarpe contraffatte. Quando ha capito di essere finito nel mirino dei finanzieri lo straniero ha tentato la fuga. Bloccato, il giovane è stato anche denunciato per resistenza.