Chiedevano il pizzo ai gestori dei lidi: arrestate tre persone

Si presentavano agli imprenditori a nome dei Casalesi

Castel Volturno.  

Tre le persone indagate per estorsione aggravata dal metodo mafiosi: si tratta di Luigi Bitonto, Vincenzo Schiavone e Pasquale Perrone, tutti già detenuti per altre cause. L'indagine - condotta nel 2013 dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli - ha consentito di accertare l'attività estorsiva ai danni di imprenditori del litorale domizio. I tre arrestati agivano per il Clan dei Casalesi, fazione Bolognetti.

Gli episodi riguardano le richieste di denaro fatte al gestore di un lido balneare di Castel Volturno dove gli arrestati si erano recati in diverse occasioni richiedendo a nome degli "amici di Casale", chiedendo una somma di denaro come regalo per i carcerati. La somma di denaro è stata poi effettivamente consegnata dal titolare del lido agli indagati, come da lui stesso raccontato agli investigatori.

Il Giudice per le indagini preliminari ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le concrete ed attuali esigenze cautelari che lo stesso PM aveva posto a fondamento della richiesta di misura coercitiva.

Redazione Ce