Sorpreso mentre tenta di rubare in un centro sportivo

Un 25enne è finito in manette. Il giovane per non essere arrestato ha offerto soldi ai carabinieri

Il complice del giovane ladro è riuscito a scappare

Gricignano di Aversa.  

Tentativo di furto fallito per un  giovane di Capodrise. Il 25enne è stato sorpreso mentre cercava di mettere a segno un colpo ai danni di un centro sportivo: il personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise ha arrestato il giovane per tentato furto. Durante il trasporto in caserma per la formalizzazione degli atti relativi all’arresto, il 25enne, al fine di indurre i carabinieri a liberarlo ha offerto loro la somma contante di 200 euro ad agente. Per tale motivo è stato anche deferito in Stato di Libertà. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando la pattuglia del carabinieri, in servizio di controllo del territorio, è stata dirottata presso il centro sportivo, ubicato all’interno della villa Comunale denominata “Parco M. Mazzoni”, dove era stata segnalata la presenza di due giovani intenti a perpetrare un furto. Ad attendere i militari dell’Arma c'era il gestore dell’attività che aveva bloccato il ragazzo sorpreso all’interno della struttura sportiva dove si era introdotto forzando il lucchetto di chiusura della porta d’ingresso. I carabinieri, una volta preso in consegna il giovane hanno effettuato una perquisizione personale, estesa poi al veicolo con il quale il balordo era giunto sul posto, rinvenendo e sequestrando una pila e tre cacciavite.

Il gestore del centro sportivo ha poi fornito ai carabinieri la dettagliata descrizione di un secondo ladro datosi alla fuga. Le immediate ricerche tese ad acciuffare il fuggitivo hanno permesso ai carabinieri di individuare e rintracciare, dopo circa un’ora di intenso pattugliamento dell’intera area, il complice, un 29enne di Marcianise, che è stato deferito in stato di libertà per il medesimo reato di tentato furto.