Santa Maria a Vico apre le porte alla Settimana della Cultura

Prima edizione dell'evento promosso dall'amministrazione comunale

Santa Maria a Vico.  

Prima “Settimana della Cultura” a Santa Maria a Vico, organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi e dall’assessore alla Cultura, avv. Michele Nuzzo, per accendere i riflettori sui siti d’interesse storico e archeologico del comune, nonché su temi squisitamente culturali quali la poesia, l'arte, il teatro, la musica.  

“Saranno tanti gli eventi e le collaborazioni con associazioni con cui condividere un percorso di iniziative che rientrano in un’attività di promozione culturale dei nostri luoghi e del nostro patrimonio, attività per la quale l’Amministrazione lavora senza sosta sin dal primo giorno dell’insediamento. A tal proposito, al di là dell’iniziativa da ultimo messa in campo, in un’ottica di potenziamento e di promozione della cultura sul nostro territorio, già da tempo sono stati avviati numerosi progetti, realizzati anche grazie al prezioso supporto delle associazioni che forniscono il loro apporto all’Amministrazione con passione e dedizione, per la valorizzazione di tutte le realtà culturali presenti a Santa Maria a Vico”. Così il primo cittadino santamariano, Andrea Pirozzi, che non trascura nulla per la crescita del suo paese.  

“La cultura come strumento di rilancio è il motivo conduttore della prima edizione della Settimana della Cultura – dichiara l’assessore Michele Nuzzo che sta lavorando senza sosta all’evento – Sarà una settimana di eventi diffusi su tutto il territorio, incentrati sull’analisi di alcuni temi, dall’arte all’archeologia, dalla tradizione alla storia, il tutto arricchito da spettacoli musicali di spessore. Il ricco calendario delle manifestazioni sarà presentato e illustrato dettagliatamente durante una conferenza stampa che sarà convocata per lunedì cinque settembre. Il programma del poliedrico panorama della cultura comprende presentazioni di opere letterarie, convegni sugli aragonesi, rappresentazioni teatrali, degustazioni di vini”. La Settimana della Cultura inizierà sabato 10 settembre e si concluderà il 18, coinvolgerà le piazze principali del paese, il parco De Lucia e gli slarghi adiacenti al centro storico.

Redazione Ce