Occupazione suolo pubblico, al via le verifiche

Ad Aversa

La richiesta dei consiglieri comunale Renato Oliva e Raffaele de Gaetano, presidente e componente della commissione consiliare bilancio...

Aversa.  

“Abbiamo chiesto ai vigili urbani  nella persona del Comandante Stefano Guarino di voler procedere ad una verifica degli spazi comunali occupati dagli esercenti commerciali considerato che da un sommario riscontro effettuato in loco risultano contrasti tra quanto è nei fatti rispetto a quanto autorizzato”.

Questa la richiesta dei consiglieri comunale Renato Oliva e Raffaele de Gaetano, presidente e componente della commissione consiliare bilancio. “Da consigliere delegato ai tributi – continua Oliva – ho verificato che esistono delle discrasie tra quanto autorizzato e tra i pagamenti realmente avvenuti in merito alla Tosap. Per questo abbiamo chiesto al Comando Vigili di verificare in modo analitico le autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico esistenti e verificare chi realmente paga per gli spazi occupati”.

E Oliva così conclude: “Questa azione rientra nell’ambito di controlli per il contrasto all’evasione fiscale e nell’ambito del recupero dei crediti vantati dal Comune di Aversa”.