Santa Maria a Vico, successo per la festa di fine estate

Entusiasmo e partecipazione dell’intera frazione. La festa è stata organizzata dalla Pro Loco

Santa Maria a Vico.  

Prova ampiamente superata, da parte dei circa trenta giovani che in questo ultimo anno si sono iscritti alla proloco Botteghino. Le numerose riunioni, le idee, le proposte, le esperienze personali, il tempo messo a disposizione e soprattutto la voglia di fare qualcosa per il proprio paese.

Questi gli ingredienti base che hanno fatto si ai “giovani della proloco Botteghino” di archiviare il primo evento “Festa di Fine Estate” interamente da loro organizzato sotto l’occhio attento e la supervisione del vice-presidente Angelo Librera, Giuseppe Russo, Franco Piscitelli, Carmine Fruggiero, Andrea Verdicchio ed Alfonso Papa.

Una festa basata sui veri valori del vivere comune e dello stare insieme, serate di giochi e divertimento, musica e gastronomia, cultura e tradizione. L’obiettivo non è stato quello di apparire ma divertirsi insieme e riaccendere la fiammella della speranza verso la consapevolezza che uniti le cose si possono fare. La manifestazione si è chiusa in sostanziale pareggio - da un punto di vista economico - e visto il poco tempo a disposizione da quando la stessa è stata messa in cantiere è un risultato di grande soddisfazione.

Questo non è che l’inizio, visto che i giovani e la Pro Loco Botteghino sono già all’opera per programmare le attività per il prossimo anno ed in sinergia con l’amministrazione comunale - con in primis il Sindaco Dott. Pasquale De Lucia - e con la comunità della frazione Botteghino si stanno mettendo in atto una serie di azioni per ridar vita alla piazza Don Giovanni Vigliotti, alla neo struttura centro polifunzionale “Paolo Liparulo” e da qui all’intera frazione. I giovani ci tengono a ricordare che la Pro Loco è aperta a tutti, anzi invitano tutti quelli che vogliono ad unirsi a loro per poter condividere con loro questa bellissima esperienza. 

Redazione Ce