L’impegno del Pd per risolvere i problemi della città

Dopo il terremoto politico che vede coinvolti 16 ex consiglieri comunali

Ricostruire dalle macerie.

Trentola-Ducenta.  

In merito all'ultimo terremoto politico che vede coinvolti 16 ex consiglieri comunali per i quali il Ministero dell'interno ha proposto l’ incandidabilità per le prossime elezioni, il PD denota come nel complesso, a prescindere dalle singole posizioni personali e dall'esito finale della vicenda, la mala politica abbia condizionato per molti anni la vita istituzionale, morale e politica del territorio, con gravi ripercussioni sul tessuto sociale. Oggi ogni cittadino è chiamato, più che mai, a ricostruire dalle macerie, per creare un nuovo presente e nuove opportunità.

Il PD di Trentola Ducenta, anche in questa fase di commissariamento, ritiene che bisogna tenere alta l’attenzione e offrire il proprio contributo con spirito collaborativo.

Una delegazione del PD, proseguendo il proficuo dialogo instaurato con i Commissari del Comune, è stata ricevuta recentemente dalla triade commissariale, che si è mostrata, come sempre, attenta alle istanze dei cittadini.

Tra le questioni al vaglio nelle ultime settimane, il traffico ed i suoi risvolti negativi, tema approfondito con la collaborazione di tecnici esperti. In particolar modo, con l’architetto Antonio Iuliano, autore di uno studio sul tema, che prevede anche la bozza di una proposta di piano di viabilità.

In particolare l’attenzione si è concentrata su alcuni nodi viari particolarmente complessi, sia dal punto di vista del traffico, che da quello della sicurezza.

A conclusione del costruttivo confronto, si è deciso di approfondire la proposta anche alla presenza del comandante della Polizia Municipale per dare il via ad una prima sperimentazione su alcuni nodi sensibili. In programma ci sono già ulteriori incontri per analizzare nel dettaglio alcune soluzioni per ridurre il traffico, garantire una viabilità più fluida e aumentare la sicurezza per i pedoni.