Cira Di Gennaro entra a far parte della lista Casagiove Adesso

Le motivazioni che hanno indotto Cira Di Gennaro ad entrare in politica

L’intera coalizione sposa in pieno i progetti di Cira Di Gennaro e punterà sia al miglioramento delle condizioni di vita dei disabili in città che all’introduzione di licei musicali in città.

Caserta.  

Cira Di Gennaro entra a far parte della lista civica “Casagiove, adesso!”. Insegnante di canto e canto corale presso il liceo musicale “Il Convitto Nifo” di Sessa Aurunca, la candidata al consiglio comunale ha da sempre svolto un ruolo importante nell’ambito della musica. Famosa cantante lirica, pianista e direttrice di coro, ricopre la carica di direttrice artistica dell’Associazione Culturale Artistico Musicale “Enrico Caruso”, fondata nel 1999 insieme al padre. Si tratta di un progetto che tende a valorizzare i giovani artisti con eventi, come il Concorso Nazionale di Poesia arrivato alla quindicesima edizione, o attraverso la nascita di veri e propri gruppi vocali, come i “Cantori di San Ferdinando Re”, sorto nella Chiesa del Belvedere con la presenza di diversi professionisti del settore della lirica.

Le motivazioni che hanno indotto Cira Di Gennaro ad entrare in politica sono molteplici: “Ho sposato ampiamente questo progetto perché voglio contribuire a rivalutare la città di Casagiove. Spero che la nostra città possa ritornare a periodi, in cui i miei genitori dicono che si poteva mangiar per terra. L’arte e la disabilità sono i programmi che mi stanno più a cuore. Prima di entrare nel discorso artistico, mi propongo di aiutare coloro che sono affetti da disabilità e le associazioni di volontariato che lavorano a stretto contatto con loro: i disabili sono persone speciali che non devono essere per nulla dimenticate. Ritengo sia necessaria la costituzione di cooperative attive con educatori per questi ragazzi disabili, a Casagiove ce ne sono tanti e bisogna aiutarli”.

L’arte è al centro della vita della new entry di Casagiove Adesso!:“Studio musica sin da quando ero bambina. Il mio intento è quello di valorizzare l’arte, la lirica in primis. In provincia di Caserta ci sono sei licei musicali, purtroppo però non c’è un conservatorio né un teatro stabile per la lirica. Gli studenti sono costretti ad andare a Napoli e Benevento per proseguire i propri studi. Grazie alle mie competenze, lavorerò per ottemperare a queste mancanze, studiando il modo per sviluppare l’alto perfezionamento musicale a Casagiove e provincia, così da valorizzare i giovani talenti del territorio”.

L’intera coalizione sposa in pieno i progetti di Cira Di Gennaro e punterà sia al miglioramento delle condizioni di vita dei disabili in città che all’introduzione di licei musicali in città. Un’aria di cambiamento che ha intenzione di dare alla città di Casagiove da subito. Con Roberto Corsale sindaco si può.

Redazione Ce