Debora Serracchiani: Vi spiego le ragioni del SI

Verso il Referendum Costituzionale, il Vice Segretario Nazionale del PD in provincia di Caserta

Marcianise.  

 

 

Di Serena Li Calzi

Tour in provincia di Caserta per l'Onorevole Debora Serracchiani, Vice Segretario Nazionale del PD e Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia. Ieri l'incontro a Capua per spiegare le ragioni del 'SI' in merito al Referendum Costituzionale che si voterà il 4 dicembre prossimo, alla presenza del sindaco Eduardo Centore, e la chiusura a Marcianise con il primo cittadino, Antonello Velardi.

“Non conosco queste zone, per me è la prima volta e sono favorevolmente colpita dal dinamismo che c'è, la voglia di fare”. Le parole dell'Onorevole Serracchiani che continua: “Ho visto tanti giovani, abbiamo fatto delle iniziative molto belle”. Sul sindaco di Capua, Eduardo Centore ed il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi che stanno insediati in Comune nelle ultime elezioni: “Ci sono due sindaci che si stanno dando molto da fare, c'è il senatore Mirabelli che è oramai una presenza costante che mi sta accompagnando in questo giro e devo dire che ci sono due realtà che dal punto di vista sia produttivo che culturale e turistico, possono offrire davvero molto. Credo ci siano tutte le condizioni per rilanciare questa terra”.

A Capua e Marcianise per parlare di Referendum Costituzionale, gli italiani sono chiamati al voto il 4 dicembre prossimo, le ragioni del SI secondo l'Onorevole.

“Le ragioni del sì sono molto semplici, a chi vuole complicare le cose ricordo sempre che dobbiamo andare a votare per ridurre il numero dei parlamentari, per ridurre i costi della politica, superare le province e soprattutto per stabilire chi fa cosa tra Stato e Regione. Facendo ordine ed evitando che si torni sempre davanti ad un Giudice per stabilire chi ha ragione. Credo che questa riforma – ha spiegato la Serracchiani - meriti il SI perché renderà questo Paese più competitivo, più efficiente, più snello e anche più veloce”. Tantissime persone erano presenti a Marcianise per ascoltare le parole dei relatori al tavolo. Ad illustrare i motivi del SI anche il Senatore Franco Mirabelli ed il sindaco di Marcianise Antonello Velardi.