Boxe, Italia Thunder: Russo potrebbe essere la stella

Pochi giorni e Renzini ufficializzerà i convocati, il primo match è a Roma il 9 febbraio

Marcianise.  

Mancano pochi giorni e poi Emanuele Renzini, Head Coach dell'Italia Thunder, ufficializzerà il roster completo che affronterà l'avventura nelle World Series 2017. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per il 9 febbraio a Roma al PalaVespucci contro i British Lionhearts.

Una sfida da non sbagliare, perché in casa bisogna vincere e dare spettacolo anche per riconquistare un pubblico deluso dalla spedizione olimpica. La boxe italiana soffre tremendamente. Si è aggrappata con tutte le sue forze a Irma Testa, rappresentate però ancora troppo giovane per sostenere un peso del genere. Non è giusto darle tutte queste responsabilità e allora ecco che nel roster di Renzini potrebbe esserci Tatanka, quel Clemente Russo che a Rio de Janeiro è finito fuori ai quarti di finale con chi poi ha vinto l'oro.

Il campione di Marcianise ha vissuto l'incubo del Grande Fratello vip e ha bisogno del ring per dimostrare che ha ancora qualcosa da dare. Sarà lui il grande personaggio e capitano dell'Italia Thunder? Lo scopriremo tra qualche giorno, ma quel che è sicuro è che la Campania sarà ancora protagonista con i suoi pugili, figli di una terra ricca di talento che sul ring sa esprimersi come come cubani e sudamericani, col ritmo latino nel sangue e la voglia di emergere che servono alla nostra boxe per tornare ad alzare la voce almeno a livello dilettantistico.