Boxe: Clemente Russo ko, niente match con l'Italia Thunder

Assente anche Mangiacapre diventato papà della piccola Eirka

Marcianise.  

Brutte notizie per l'Italia Thunder alla vigilia della gara d'andata dei quarti di finale contro la compagine sudamericana dei Colombia Heroicos nelle World Series di pugilato. Il CT Emanuele Renzini dovrà fare a meno del campione di Marcianise Clemente Russo, che si è infortunato a poche ore dalla consegna delle formazioni ufficiali.

Dunque “tatanka” non ci sarà e questa è una grave perdita per la squadra azzurra che contava sul campano per battere al PalaVespucci i sudamericani. Combatteranno solo due pugili azzurri, Serra e Grandelli, mentre Russo verrà sostituito da Amin Ettesami. Out anche l'altro campano Vincenzo Mangiacapre, pedina preziosissima diventato papà di Erika proprio in questi giorni.

Quindi Italia in emergenza, ma la speranza è quella di portare a casa comunque una vittoria e provare a recuperare i pugili per la sfida di ritorno in programma giovedì 19. Accedere alle semifinali è l'obiettivo minimo del nuovo corso azzurro, un risultato che aiuterebbe a dimenticare il flop alle scorse Olimpiadi.