Tedesco: Contento per la gara, Avellino? Si salverà

Tedesco risponde anche su Diallo

Caserta.  

Partita non particolarmente brillante, l’amichevole tra Casertana e Avellino che ha visto più rossoblu rispetto alla squadra di Novellino. Subito il calcio di rigore che Giannone ha trasformato in gol e poi ancora Casertana che chiude i giochi ancora una volta, con l’attaccante che va in doppietta.

Ma l’Avellino resta anche in 10, dopo l’espulsione di Soumare che commette fallo su Gioventù. Ad entrare in campo anche Diallo, che la settimana prossima arriverà proprio a Caserta in prestito.

“La cosa più importanti che va sottolineato in questa gara, è l’impatto emotivo e la professionalità”. Le parole di Andrea Tedesco in sala stampa. “L’Avellino è di categoria superiore anche se ha schierato in campo tanti giovani. Per quanto riguarda il pubblico – continua il mister – siamo contenti anche se ci aspettavamo più presenze”. A farsi notare, e di certo non è la prima volta, Giannone che va in doppietta. Voci di mercato dicono che il calciatore è in uscita: “Sono contento per Giannone ma anche per i giovani che hanno preso parte alla gara. Luca è un ottimo giocatore, sappiamo che si possono spostare equilibri – spiega Tedesco – noi ci stiamo preparando per la prossima gara (Paganese n.d.r.) e continueremo a battere ferro senza farci distrarre dal mercat”. Assenti, per la Casertana, Carlini e Pezzella. Due dei nomi confermati da D’Agostino, che sarebbero in uscita. “Pezzella ha avuto un problema al dito del piede e Carlini è con la febbre alta, per questo non erano presenti, questa l’unica notizia veritiera”.

Poi sull’Avellino: “Ho visto bene la squadra, lo avevo studiato. Ha cambiato sistema di gioco Novellino rispetto a Toscano, ha giovani interessanti e sono convinto che salverà la categoria. Sta trovando equilibrio”. A proposito di mercato, in campo c’era Diallo che la prossima settimana arriverà a Caserta. Sul giocatore Tedesco non si esprime: “Chiaro che nella Lega Pro le caratteristiche sono determinazione e tenacia. In merito a Diallo, non mi riesco ad esprimere quando i giocatori non sono miei, e non li vedo allenarsi, se dovvesse scendere di categoria sicuramente è un calciatore di qualità”. Infine sul calciomercato: “Argomento in continuo divenire, mi aspetto comunque una tranquillità di lavoro e che i ragazzi continuino come hanno fatto fino a questo momento”.