Casertana-Paganese 2-0, tabellino e commento

Ciotola segna ma anche il suo sostituto, il giovane De Filippo in gol

Caserta.  

Riparte il girone di ritorno, 22^ giornata di campionato tra Casertana e Paganese. Scontro salvezza tra le due formazioni campane in un derby che vede sugli spalti solo gli abbonati, chiusa la prevendita dei tagliandi.

Primo tempo- Forte vento sul ‘Pinto’ che non permette una buona fluidità di gioco per le due squadre. La Paganese può sfruttare il vento a favore e ci prova con le ripartenze di Reginaldo che dialoga con Mauri, ma il pallone finisce fuori, si riparte da Ginestra. Al 9’ la Casertana prova a venire fuori ma il Herrera e Picone chiudono ogni possibilità di dialogo. Al 16’ Cicerelli matte calcio di punizione, Ginestra non si fida e mette in angolo. Al 20’ Reginaldo mette al centro ma D’Alterio ferma i giochi, poi ci pensa Rainone a pulire l’azione. Al 21’ il calcio di punizione che batte direttamente in area, non ci arriva nessuno ma a fare da difensore ci pensa il vento per la Paganese che frena la scia del pallone. Cicerelli supera Finizio che in frustrazione commette fallo, calcio di punizione dalla trequarti per la Paganese al 28’. Al 30’ Maiorano calcia forte verso cinestra, Ramos ci va in ritardo, Ginestra ci arriva, è travers, si trova Reginaldo sul rimpallo e la schiaccia in rete ma è offside, gol annullato. Al 35’ arriva la prima ammonizione del match per Reginaldo, arriva duro su D’Alterio ed è giallo. Al 36’ la Casertana ha l’occasione di creare azione gol ma Corado e Giannone ‘s’incartano’. Al 40’ arriva anche il fallo e l’ammonizione per Rajcic e Mauri. Termina il primo tempo senza recupero.

Secondo tempo- La partita sembrava destinata un po’ a seguire la scia del primo tempo ma grazie ad una mischia in area Ciotola riesce a trovare la via del gol e sblocca il risultato al 8’. La triangolazione De Marco-Giannone-Ciotola risulta vincente. Casertana più incisiva, complice anche il vento che aiuta in questo momento la formazione di Tedesco. La Paganese al 18’ prova la triangolazione per Herrera, nulla di fatto. Al 19’ entra De Filippo per Ciotola che esce tra gli applausi. Rientra in campo Carriero dopo il lungo periodo di infortunio, al 23’, esce Giorno. Cambio anche per la Paganese, entra Zerbo per Mauri al 24’. Al 29’ De Marco ha la palla gol solo che proprio non vuole entrare, Chiriac prima prova a chiudere lo specchio della porta, palo, il centrocampista è ancora in palla ed è respinta, poi prova l’assist di prima per De Filippo che questa volta non la sbaglia. Primo gol in campionato per il giovane talento rossoblu che esplode in gioia, leva la maglia e prende il giallo ma l’abbraccio di tutti i compagni di squadra è istintivo ed il suo entusiasmo è tutto per i tifosi rossoblu. Al 35’ esce Giannone per Colli, mentre la Paganese risponde con il cambio di Maiorano per Stoia. Nuovo cambio per la Paganese, entra Longo per Picone al 42’.

IL TABELLINO

CASERTANA-PAGANESE 2-0

MARCATORI- 8’st Ciotola, al 29’st De Filippo

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Giorno (al 23’ Carriero), De Marco, Rajcic, Corado, Giannone (al 35’st Colli), Ramos, D’Alterio, Rainone, Ciotola (al 19’st De Filippo). A disp.: Fontanelli, Pezzella, Magnino, Bernardes, Diallo, De Filippo, Carriero, Colli. All. Tedesco.

PAGANESE- Chiriac, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Reginaldo, Cicerelli, Alcibiade, Herrera, Picone (al 42’st Longo), Maiorano (al 35’st Stoia), Mauri (al 24’st Zerbo). A disp.: Coppola, Mansi, Zerbo, Longo, Parlati, Caruso, Stoia, Tagliavacche, Camilleri. All. Grassadonia.

ARBITRO: Andrea Capone di Palermo

Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Michele Falco di Bari

Note- Reginaldo, Rajcic, Mauri amminiti

Recupero: 4’st