VolAlto: domani tocca sfidare Trento

Prima di due gare consecutive in trasferta

Caserta.  

Dopo la vittoria casalinga arriva la prima trasferta stagionale per la VolAlto Caserta. Domani la formazione rosanero sarà di scena al Sambàpolis di Trento opposta alla Delta Informatica Trentino. E’ la prima di due gare consecutive da giocare lontano dalla Reggia ( il 30 ottobre Soverato). La Delta Informatica Trentino sulla carta è una delle formazioni più accreditate del torneo.

“E’ una squadra – afferma Nino Gagliardi – che presenta tante alternative. Nella gare di precampionato, così come nel match inaugurale di Mondovì ha dimostrato appieno la sua forza ed anche interessanti novità sia tattiche che tecniche”. Allenata da Ivan Iosi, la Delta Informatica Trentino può contare su di uno starting six di assoluto livello.

“Trento è una ottima squadra contro la quale occorrerà essere molto attenti. Dovremo essere costanti nel nostro gioco, confermare quanto di buono fatto con Olbia e migliorare li dove siamo stati, invece, deficitari. Ci aspettano tre gare impegnative e dovremo dare il massimo”.

Da parte sua Iosi fa i complimenti alla VolAlto “Sarà un banco di prova interessante – spiega il coach di Trento - affrontiamo una squadra che in estate si è rinforzata molto con l’arrivo di giocatrici di grande qualità e che punta a migliorare il piazzamento della passata stagione. Percan è uno dei migliori terminali offensivi del campionato, Strobbe è reduce da due promozioni consecutive, ma in generale la rosa di Caserta è davvero ricca di elementi di spessore”.