Omicidio a Scampia, freddato a colpi di pistola

Ancora un agguato. Muore Raffaele Stravato, pregiudicato napoletano

Ancora un omicidio a Napoli. teatro dell’agguato questa volta è via dell’Abbondanza, tra i popolosi quartieri di Marinella e Scampia. Raffaele Stravato, 39 anni, pregiudicato, è stato freddato nel pomeriggio con diversi colpi di pistola. Il corpo senza vita è stato trovato all'interno del cortile di uno stabile della zona. L'uomo, con precedenti per rapina e droga era residente a Scampia. 

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia e i medici dell'ambulanza del 118. Purtroppo per la vittima non c'era più nulla da fare.

La dinamica dell'agguato è di stampo tipicamente camorristico. Gli investigatori stanno verificando se gli abitanti della zona hanno visto o sentito qualcosa. Al momento non si hanno notizie precise sulla dinamica del delitto Che sarebbe comunque stato portato a termine da due persone.

Gli agenti indagano ora sui collegamenti dell'uomo con gli esponenti dei clan locali che detengono il controllo del traffico e dello spaccio di droga. L'uomo potrebbe essere stato eliminato nell'ambito di un regolamento di conti tra gruppi criminali rivali.

Paola Iandolo