Rosario non ce l'ha fatta: Sarai l'angelo più bello del Cielo

Rosario Fioretti aveva 19 anni. E' morto stroncato dalla Leucemia

Rosario Fioretti aveva scoperto, nel 2012, di avere la leucemia linfoblastica acuta, una rara e violenta forma di cancro del sangue. Il giovane, dopo una partita di calcetto, aveva accusato dolori alla schiena e alle gambe

Rosario Fioretti non ce l'ha fatta. Il ragazzo si è spento poco fa dopo aver lottato come un leone contro una malattia atroce. Il caso era rimbalzato sul web per tentare di salvargli la vita. A nulla sono valsi gli sforzi del personale medico del Cardarelli. "Ci abbiamo provato in tutti i modi a salvarlo mobilitando mezzo mondo. Siamo arrivati a recuperare un nuovo farmaco ancora non in commercio in Italia grazie al professore Fabrizio Pane del Policlinico", fanno sapere Francesco Emilio Borelli dei Verdi e Gianni Simioli de La radiazza.

"Abbiamo coinvolto il Ministro Lorenzin, il Presidente della Regione De Luca, ognuno nel suo piccolo ha fatto quello che poteva. Non conoscevamo Rosario e neanche la sua famiglia ma ci siamo sentiti uniti a loro dalla voglia di aiutarlo".

Rosario Fioretti aveva scoperto, nel 2012, di avere la leucemia linfoblastica acuta, una rara e violenta forma di cancro del sangue. Il giovane, dopo una partita di calcetto, aveva accusato dolori alla schiena e alle gambe. Sembrava una banale influenza, ma gli esami del sangue e un'ecografia all'addome, invece, avevano portato alla luce tutt'altra sconvolgente verità. Rosario si era dunque  sottoposto a chemioterapia e anche ad un trapianto di midollo, ma la malattia si era ripresentata.

Su facebook continuano ad essere appuntati ricordi e frasi, post e messaggi per il giovane ragazzo dei Quartieri spagnoli. "Cucciolo mio ancora non riesco a
Crederci, vorrei che fosse solo un brutto incubo... Ho pregato giorno e notte e ogni secondo affinché tu ti riprendevi e niente Gesù ha voluto portarti con lui ha voluto un piccolo guerriero che ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze.... Io non posso accettarlo non posso credere ke adesso non sei più tra noi, ma sarai di sicuro l Angelo più bello, educato, e solare di tutto il paradiso.... Rimarrai sempre il nostro campione perché mai nulla potrà portarti via dai nostri cuori... Avrei voluto abbracciarti avrei voluto parlare un po' con te ma tutto questo non è stato possibile però so ke su questa terra siamo di passaggio quindi io non ti dico addio ma ti dico a presto perché Prima o poi ti rincontreremo.... Adesso vorrei scrivere miliardi di cose ma non ho più parole e non so più che dire sono spiazzata dal dolore....buon viaggio cucciolotto a presto... Sarai sempre nel mio cuore SEMPRE ???Rosario" si legge sulla pagina "Dobbiamo curare Rosario Fioretti".