Muore a 21 anni il figlio di Gianni Onorato ad di Msc Crociere

Lorenzo Onorato è morto nel rogo che ha distrutto uno chalet in Svizzera

Lorenzo viveva e studiava in Svizzera, a Ginevra, dove il padre, da circa due anni, dirige il settore crocieristico del grande gruppo armatoriale che fa capo a Gianluigi Aponte

Una vacanza in montagna e la tragedia. Un incendio in uno chalet ha ucciso Lorenzo Onorato, 21 anni, primogenito di Gianni, amministratore delegato di Msc Crociere. Il giovane è morto all'alba di ieri nell'incendio di un appartamento a Villars nel Canton Vaud in Svizzera. Non si conoscono le cuase del rogo. Le fiamme hanno rapidamente raggiunto e distrutta la mansarda della baita dove Lorenzo Onorato dormiva in compagnia di amici. Un coetaneo di Lorenzo si è lanciato dalla finestra su alcuni materassi sistemati nel cortile dai vicini ed è subito stato trasferito all'ospedale di Chablais in stato di forte choc.

Nulla da fare per Lorenzo, invece, rimasto imprigionato tra le fiamme. Una quindicina di persone sono state evacuate. I primi sopralluoghi della polizia cantonale stanno tentando di accertare in quale punto dello stabile si è sviluppato l'incendio. 

Figlio del primo matrimonio di Gianni Onorato, Lorenzo aveva scelto di stare vicino al padre, uno dei più noti manager dello shipping mondiale. Ed è stato proprio il padre il primo ad accorrere sul posto ed è toccato a lui lo straziante rito del riconoscimento del proprio figliolo.

Originario di Torre del Greco, Onorato in pochi anni ha scalato tutte le vette dello Shipping fino a diventare l'uomo di punta del gruppo crocieristico del colosso Msc.