Sequestrate armi pronte per nuovi sanguinosi agguati a Napoli

Il bilancio è di 10 arresti e 3 denunce, anche a carico di elementi contigui a clan

Lotta alla criminalità che sta insanguinando Napoli

 

Perquisizioni, arresti e denunce durante un servizio di contrasto alla criminalità comune e organizzata nei quartieri a nord di Napoli.  Il bilancio è di 10 arresti e 3 denunce, anche a carico di elementi contigui a clan. 

 

Operazione che ha portato alla scoperta di armi e munizioni che considerata la tipologia (erano tutte cariche e pronte all’uso) nonché le modifiche apportate al fucile per renderlo più facilmente trasportabile fanno ritenere non da escludere l’utilizzo in fatti di sangue o d’intimidazione perpetrati dalla locale criminalità organizzata.

Nel corso di perquisizioni a tappeto i carabinieri del reparto operativo di Napoli, del nucleo operativo della compagnia Stella e delle stazioni competenti per territorio, effettuate con il supporto di colleghi del reggimento Campania, i militari hanno scoperto e sequestrato: una pistola calibro 9 con 7 colpi nel caricatore, una pistola “glock” calibro 9, 11 colpi nel caricatore, 7 proiettili calibro 3.80 per pistola automatica, una doppietta con calcio mozzato e matricola abrasa. Trovati e sequestrati anche 21 grammi di marijuana, 43 di hashish, 70 di eroina, 36 di cocaina, 0,9 di crack, 2.510 euro in contante ritenuti provento di attività illecita, 2 bilancini di precisione e una carta d’identità contraffatta. 

Redazione Na