Choc a Pompei: consigliere comunale picchiato da un ambulante

Alfonso Conforti pestato davanti il Palazzo. Il sindaco Uilano: non ci facciamo intimidire

Choc nella città di Pompei aggredito un consigliere comunale. Alfonso Conforti è stato picchiato da un venditore ambulante davanti il Comune. Per fortuna non ha riportato ferite gravi. Solo tanto spavento e incredulità per la violenza subita. I medici del pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia, dopo una Tac e una visita oculistica, hanno diagnosticato un lieve trauma ed escoriazioni al volto, guaribili in dieci giorni.

La tempestiva attività investigativa avviata dai carabinieri hanno portato al fermo immediato del colpevole. L'uomo è stato denunciato a piede libero per aggressione. L'inaudita violenza si è consumata questa mattina alle 9 e 30. «Noi non ci faremo intimidire», ha commentato il sindaco Ferdinando Uliano.  
"Esprimo solidarietà a nome del partito al consigliere comunale UDC di Pompei, Alfonso Conforti, che è stato vilmente aggredito stamattina. Condanno con forza un gesto vile che resta fuori dal perimetro di un qualsiasi confronto civile e democratico. Siamo certi che quanto accaduto non inciderà minimamente sull'impegno politico del nostro consigliere a cui auguriamo una pronta guarigione e di ritornare presto nei 'banchi' del Consiglio comunale di Pompei per portare avanti le battaglie politiche che stanno più a cuore al popolo dell'UDC". Così su Facebook il segretario nazionale UDC Lorenzo Cesa commenta la notizia dell'aggressione a Alfonso Conforti, consigliere comunale UDC aggredito a Pompei.

Simonetta Ieppariello