Ghanese violento, rapina, picchia e tenta la fuga: arrestato

Un poliziotto intervenuto finisce in ospedale

Dopo l’arresto lo straniero, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale....

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato un 31enne cittadino del Ghana in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti:

Verso le 21.15, vicino ad un centro telefonico pachistano di Via Rosaroll, una “volante” è stata contattata da un cittadino romeno il quale ha riferito che pochi attimi prima, un africano, con una scusa si era vvicinato e con un violento schiaffo lo aveva scaraventato violentemente al suolo. Dopo di ciò si era chinato a terra, aveva raccolto lo smartphone che gli era caduto dalla tasca e dopo averlo minacciato se ne era andato via.

Grazie alle immagini del circuito di sorveglianza del centro telefonico, i poliziotti sono riusciti ad individuare l’aggressore e pochi attimi dopo lo hanno quindi rintracciato all’angolo con via Tristano Caracciolo.

Il cittadino ghanese è stato pertanto bloccato e perquisito. Nelle tasche gli è stato quindi trovato il telefono appena rapinato. Resosi conto che stava per essere arrestato, l’africano ha avuto improvvisamente una reazione violenta fatta di insulti e minacce, nonché di vari tentativi di liberarsi e fuggire. Solo il repentino giungere di altre pattuglie ha consentito ai poliziotti di poterlo definitivamente bloccare, arrestare e portare in ufficio. Uno degli agenti si è tra l’altro dovuto far medicare al pronto soccorso dell’Ospedale Don Bosco per trauma al pollice della mano destra.

Dopo l’arresto lo straniero, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Redazione Na