"Calo nascite, famiglia diventi priorità agenda Governo"

Calabrò (Ap), commenta così l'ultimo rapporto Istat

“Non si possono più rimandare le agevolazioni fiscali per quei nuclei che hanno più figli, è sempre più urgente puntare all’elevazione degli attuali massimali per figli a carico...

Napoli.  

“Il rapporto Istat sulla natalità conferma un costante e preoccupante crollo delle nascite con quasi 17 mila neonati in meno rispetto al 2014. L’impegno del Governo, ed in particolare di Area Popolare, a sostegno della natalità, trova conferma nello stanziamento di 600 milioni di euro nella legge di bilancio a favore di bonus nido, premi per le future mamme, voucher babysitter, misure che devono essere sempre più parte di una politica strategica a sostegno della famiglia”. E’ quanto dichiara il parlamentare Area Popolare, Raffaele Calabrò.

“Non si possono più rimandare le agevolazioni fiscali per quei nuclei che hanno più figli, è sempre più urgente puntare all’elevazione degli attuali massimali per figli a carico, riconoscendo una più accentuata progressione per le famiglie più numerose. Preferibilmente prima che il prossimo rapporto dell’Istituto di Statistica registri un ulteriore crollo della natalità”, conclude Calabrò.

Redazione Na