Anas, accordo quadro per servizi di ingegneria e architettura

Due lotti (Centro Nord e Centro Sud e Isole) del valore complessivo di 6 milioni di euro

anas accordo quadro per servizi di ingegneria e architettura

Il criterio di selezione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nella valutazione 20 punti saranno attribuiti al prezzo e 80 alla qualità...

Napoli.  

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 un accordo quadro triennale per servizi di ingegneria e architettura, con un unico operatore per ciascuno dei due lotti di gara, uno per il Centro Nord e l’altro per il Centro, Sud e Isole. L’importo complessivo è di 6 milioni di euro.

L’oggetto degli accordi quadro è l’esecuzione dei servizi di ingegneria, relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva per opere del valore complessivo di 95 milioni di euro (47,500 milioni per lotto) di importo non superiori singolarmente a 30 milioni.

L’aggiudicazione del bando di gara servirà ad attivare servizi di progettazione di strade ordinarie o con particolari difficoltà di studio, gallerie, fondazioni speciali, strutture o parti di strutture in cemento armato, muratura, legno o metallo, impianti elettrici e di illuminazione. Inoltre, sono oggetto di accordo quadro anche la progettazione di opere relative alla sistemazione di ecosistemi naturali, opere a verde sia su piccola che grande scala.

Le procedure di appalto sono state attivate mediante accordo quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità.

Il criterio di selezione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nella valutazione 20 punti saranno attribuiti al prezzo e 80 alla qualità. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 20 giugno 2017.

Anas, sempre per servizi di progettazione, ha pubblicato, nel mese di aprile, un bando per un valore di 16 milioni di euro riguardante servizi di progettazione relativi a interventi di manutenzione programmata di ponti, viadotti e gallerie. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione appalti.

© Riproduzione Riservata   
condividi: