Napoli a lutto. Addio "Pe' sempe" a Mario Caputo

E' morto il grande artista

Napoli.  

Voce calda, appassionata, di quelle che hanno fatto conoscere Napoli nel mondo. Mauro Caputo è morto. Lo piange Napoli, l'Italia intera. Il suo successo per eccellenza è satato «Pe' sempe»: era il 1978 e il brano scritto da De Rosa e Orabona uscì su un 45 giri che sul retro aveva "Senza gelusia" . Un successo straordinario per quegli anni. Vendette oltre duecentomila copie e conteneva altri pezzi come "T'aggia scurda'", "Canzone pe' Maria", "'A voce de marrucchine"... E' morto Mario Caputo voce e personalità indimenticata della canzona napolena anni 70' e 80'. 

Nella sua discografia spicca anche «'A storia d''o pittore». Lo ricordano in tanti. Artisti, amici, fan. 

Musica napoletana in lutto: addio al 'Maestro' Mauro Caputo
Tra i tantissimi colleghi che hanno collaborato con lui nel corso della sua prestigiosa carriera, c'è anche Emiliana Cantone, che ha voluto ricordarlo così con un post su Facebook.

"Un brutto risveglio questa mattina. Il tempo complice di un dolore che apparterrà a tutti i napoletani e non solo. È venuto a mancare il Maestro Mauro Caputo ed io sono molto triste. Un signore, un artista, un talento, una sensibilità che porterò sempre nel mio cuore. È troppo grande l'onore e il privilegio di aver collaborato con lui", scrive la cantante.