Nappi: "De Vincenti, campione di slogan"

"E al sud imprese e giovani soffrano"

La nota di Severino Nappi, Responsabile Nazionale Forza Italia Politiche per il Sud e Consigliere regionale Forza Italia Campania...

Napoli.  

Oggi il ministro De Vincenti alla celebrazione dei 100 anni dell'Unione Industriali di Napoli ha deliziato i partecipanti con una passerella in grande stile, conquistando applausi su applausi sostenendo che da due anni si è ridotta la forbice tra Nord e Sud grazie ai presunti risultati dei 1000 giorni del governo Renzi e del Decreto Mezzogiorno.

Peccato che mentre De Vincenti si riempie la bocca con slogan e frasi ad effetto nella splendida location del Teatro San Carlo, fuori c'è la dura realtà: imprese che stentano ad andare avanti perché non ricevono finanziamenti, totale assenza di un dialogo tra le aziende e il mondo della formazione, che non riesce ad offrire dei percorsi in linea con le esigenze del mercato, tasso di disoccupazione tra i più alti in Italia e i deboli sempre più emarginati dalla società. Come spiegano i giornali oggi, il PIL campano cresce solo per investimenti privati mentre calano quelli pubblici.

Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Forza Italia Politiche per il Sud e Consigliere regionale Forza Italia Campania.