Ricorre l'anniversario della scomparsa di Antonio Parlato

Seppe affrontare le dinamiche del nuovo millennio

Lopa: fu guida e formatore di una classe politica che negli anni 80 seppe affrontare le dinamiche del nuovo millennio .Grave che l’Amministrazione Comunale della città Metropolitana di Napoli non abbia ancora dedicato uno spazio in sua memoria...

Napoli.  

Luglio 2010 - Luglio 2017 Anniversario della scomparsa di Antonio Parlato. Il ricordo di Rosario Lopa e Alfredo Ctapano Dirigenti Nazionali partenopei del Movimento Nazionale per la Sovranità, di Alemanno e Storace.

"Con Antonio scomparve una delle personalità di grande prestigio spessore politico culturale della destra partenopea. Grazie a lui molti della nostra generazione non vollero arrendersi alla omologazione globalizzata e all'assistenzialismo militante della sinistra, che attanagliava il territorio negli anni 80. Fu guida e formatore di una classe dirigente che seppe affrontare, con anticipo, le dinamiche del nuovo millennio senza compromessi. Oggi più che mai, ci sarebbe stato bisogno delle sue idee della sua esperienza.

Peccato che l’Amministrazione Comunale della città Metropolitana di Napoli non abbia ancora dedicato uno spazio culturale-istituzionale alla figura di Antonio Parlato."