Va a prendere figli a scuola: sindaco aggredito da disoccupato

E' accaduto nel napoletano

Casola di Napoli.  

Aggredito da un disoccupato il sindaco di Casola di Napoli, Domenico Peccerillo. A riportare la notizia è metropolis. Erano passate da poco le 13.30 quando il primo citadino, che si trovava all'esterno dell'Istituto "Iozzino" è stato affrontato da un giovane disoccupato, che lo ha prima apostrofato in malomodo per poi tentare di colpirlo, senza però riuscirvi.

Peccerillo era fuori la scuola ad attendere l'uscita dei propri figli. Ad evitare che fosse colpito ci hanno pensato i vigili urbani e un gruppo di cittadini che lo hanno difeso dall'assalto del discoccupato. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della stazione di Gragnano, diretta dal Maresciallo Giovanni Russo, per tutti gli accertamenti del caso.

«Stare tra la gente 24 ore su 24 purtroppo comporta anche questi spiacevoli episodi – ha commentato su Metropolis il primo cittadino di Casola di Napoli, Domenico Peccerillo – aggressioni come quelle di stamattina non dovrebbero mai avvenire. Un Sindaco fa tutto quello che può fare per i propri concittadini e capisco benissimo il dramma lavoro che può vivere un giovane ragazzo, ma non sono questi i modi di fare sentire la propria rabbia. E’ stato un episodio increscioso, che non tollero e che ha messo tanta paura a chi era all’esterno dell’Istituto».