Accoltella 15 volte il rivale in amore: arrestato 16enne

Napoli violenta

Napoli.  

Accoltellamenti, rapine, pestaggi feroci. Non c’è pace per Napoli travolta da una interminabile escalation di violenza. Protagonisti giovanissimi. Ha accoltellato 15 volte il rivale in amore, un 18 enne ucraino, con un coltello a serramanico, poi è scappato a bordo del suo scooter da riviera di Chiaia. 

Si tratta di un 16enne del Pallonetto di Santa Lucia che è stato arrestato ieri sera.

L'ucraino è stato trasportato in gravi condizioni all' ospedale «Fatebenefratelli» ed è stato operato. Restano gravi le sue condizioni e ci si interroga sul futile motivo che ha scatenato tanta violenza.

Contemporaneamente un 50enne è stato aggredito in una sala scommesse a Pozzuoli da un 46enne che lo ha colpito con una testata e poi a una tempia con il calcio di una pistola finta per avere solo 5 euro. 

Arrestati intanto i presunti aggressori che nella notte tra venerdì e sabato seminarono il terrore sul lungomare e in cella finiscono in due. Ma i componenti del gruppo che nella notte del fine settimana tentarono di rubare un fuoristrada Land Rover picchiando selvaggiamente un uomo sarebbero 5. In manette due giovani di Giugliano: Luigi Giappone (pregiudicato per rapina quando era ancora minorenne) e Mirco D'Angelo (incensurato), entrambi 20enni. 

Armati di mazze da baseball, hanno bloccato i due amici e colpito il guidatore che nel frattempo era riuscito ad azionare il blocco-motore, ma ha riportato serie ferite. Poi gli hanno sfasciato anche tutti i vetri dell'abitacolo.