VIDEO | «Bruno vivo dopo lo schianto. Gli ho dato una coperta»

La testimonianza di chi, stanotte, ha vissuto gli ultimi attimi di vita del 19enne di Marigliano

Somma Vesuviana.  

Non ce l'ha fatta Bruno Ponzo, il 19enne di Marigliano che, insieme ad altri due amici, è rimasto coinvolto questa notte in un tragico incidente stradale. E' accaduto nel territorio di Somma Vesuviana, in via Marigliano. Il tragico schianto pochi minuti prima dell’una. Bruno viaggiava a bordo di una Fiat Punto. Sul sedile passeggeri. Alla guida dell’auto un 20enne, dietro un terzo amico, un 17enne anch’egli di Marigliano.

Per cause che sono tuttora in corso di accertamento, in un incrocio l'autovettura perde improvvisamente il controllo. E, a velocità sostenuta, si schianta contro il muro che delimita un'abitazione abbattendo la segnaletica del servizio di trasporto locale.

Un boato fortissimo che sveglia dal sonno i residenti. Ecco la testimonianza di chi, per primo, ha soccorso il giovane. «Abbiamo sentito un urto violentissimo – afferma un uomo sulla cinquantina che abita a pochi passi dal luogo dell’incidente – La scena era straziante. Il ragazzo era a terra. L’impatto l’ha fatto sbalzare dalla vettura. Si trovava praticamente sull’altro lato della strada. Era ancora vivo. Sono entrato dentro a prendere una coperta, gliel’ho data ed insieme ad altri automobilisti che intanto si erano fermati, appena atteso l’arrivo del 118. Quando stamattina ho saputo che non ce l’aveva fatta, mi si è stretto il cuore. Sono vicino ai suoi familiari».

Anche gli amici di Bruno restano feriti lievemente, verranno trasferiti al pronto soccorso di Nola. Per il 19enne la corsa in ospedale sarà inutile. Morirà poco dopo a cause delle ferite riportate. Sul posto arrivano i Carabinieri di Somma Vesuviana e i militari dell'Aliquota Radiomobile di Castello di Cisterna.

Sul corpo del 19enne, trasferito intanto nella morgue del Policlinico di Napoli, è stata effettuata nel pomeriggio l’autopsia. La salma sarà liberata domattina e consegnata ai familiari per i funerali che si svolgeranno alle 11.30 nella Colleggiata di Santa Maria delle Grazie. Scossa e addolorata, la comunità di Marigliano saluterà per l’ultimo volta Bruno, ragazzo solare e pino di vita che studiava Farmacia dell’Università Federico II di Napoli.

Ecco l'intervista.

 

Faro