Fuorionda di De Luca: «Anche il Questore critica i Dema»

E' bufera: De Magistris; non posso crederci. De Jesu: nessuna critica, solo rammarico

"Non posso credere a quello che ho visto e sentito. Attendo e spero che in serata arrivi una dichiarazione del Questore di Napoli". Così il sindaco Luigi de Magistris sul video di OmniNapoli.

Napoli.  

 

di Siep

Una nuova bufera con al centro il Governatore della Campania De Luca.

Riferisce un giudizio, negativo, che il neo questore di Napoli, Antonio De Iesu, avrebbe espresso sull'operato del sindaco Luigi de Magistris. E così Vincenzo De Luca, le cui parole sono state registrate in un fuorionda, finisce dritto di nuovo al centro delle polemiche.

Nel fuorionda catturato oggi in occasione della sua partecipazione, a Napoli, alla presentazione del lavoro di eHealthNet non solo chiama in causa il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, riportando alcune riflessioni che avrebbe fatto il neo questore di Napoli Antonio De Iesu, ma se la prende anche con il Partito Democratico confrontandosi con il deputato Impegno. 

Nel video De Luca riferisce che il neoquestore di Napoli De Iesu gli avrebbe detto che "la città non è cambiata affatto, anzi è peggiorata e questo (riferendosi al sindaco) ha governato come un pazzo". Dalla questura per ora solo un no comment. Nel fuorionda De Luca se la prende anche con il Pd napoletano.

La compagine, a suo dire, non si opporrebbe davvero ai dema e al suo leader: "Scegliamo quattro, cinque cose come punti di attacco, dobbiamo insistere in maniera ossessiva". "E sul trasporto dei disabili non diciamo nulla? ma voi siete una banda di imbecilli".

"Non posso credere a quello che ho visto e sentito. Attendo e spero che in serata arrivi una dichiarazione del Questore di Napoli". Così il sindaco Luigi de Magistris sul video di OmniNapoli.

Dal canto suo De Jesu precisa all'Ansa: "Non ho evidenziato considerazioni negative sulla gestione amministrativa e politica del Comune consapevole delle difficoltà di amministrare una città complessa, anche dal punto di vista degli aspetti di criminalità ancora persistenti, e per la circostanza che per dieci anni sono stato assente dal territorio. In merito al colloquio tra il presidente della Regione On. De Luca e l'On. Impegno in un fuori onda desidero evidenziare che il contesto che ha caratterizzato l'incontro con il Governatore nel mio ufficio riguardava il sostegno espresso nei confronti delle forze di Polizia per i fatti dell'11 marzo a Fuorigrotta. A tal riguardo ho espresso il mio rammarico per la mancata solidarietà offerta dall'amministrazione comunale in favore dei 27 agenti delle forze dell'ordine coinvolti negli incidenti. Nel corso dell'incontro non ho evidenziato considerazioni negative sulla gestione amministrativa e politica del Comune".