Sventato il trucco della scarpa: così vi rubano tutto a Napoli

Il fatto

Napoli.  

 

di Siep

Ti pestano un piede. Con tale forza, da costringerti a fermarti, levarti la scarpa. Distrarti. Così si crea l'occasione ed entrano i azione i borseggiatori. Ecco svelato e sventato il trucco della scarpa.

I poliziotti a Napoli hanno arrestato un cittadino algerino 46enne, per il reato di furto con destrezza e contestualmente per esecuzione di un ordine di revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari. In piazza Garibaldi hanno notato l’uomo con un complice che ha pestato volontariamente il piede della vittima per potergli far torgliere la scarpa, tanto che il malcapitato nell’attimo in cui si chinava in avanti per sistemare la calzatura: a quel punto il borseggio, per prendere il telefonino nella tasca del giubbino. Il 46enne coprendosi con un giornale sfilava infatti il cellullare e tentava di allontanarsi, ma a quel punto gli agenti lo hanno arrestato.

Dai controlli, i poliziotti hanno accertato che l’uomo era destinatario di un ordine di revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposti nel dicembre del 2016 dopo che, era stato arrestato per l’identico reato commesso sempre nella stessa piazza nel ottobre dello scorso anno. Questa volta l'algerino è stato portato nel carcere di Poggioreale.