VIDEO SHOCK Escono dal cinema, rapinati e pestati a sangue

Le immagini, la violenza

Napoli.  

 

di Siep

Sono stati identificati e arrestati grazie al sistema di videosorveglianza a servizio del cinema multisala nel napoletano dove tre mesi fa avevano selvaggiamente picchiato e rapinato due ragazzi. 

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno consentito ai militari di ammanettare due uomini indagati, a vario titolo, per rapina aggravata, lesioni personali e violenza privata.

Nel video vengono documentate tutte le fasi più brutali della sanguinaria aggressione. Il 16 marzo 2017, all’interno dell’area di parcheggio i due insieme con altri quattro complici non identificati, dopo aver percosso selvaggiamente una delle due vittime mentre l’altra era bloccata per impedirne l’intervento, gli hanno sottratto 200 euro.

E’ stata subito identificata grazie all’occhio vigile del sistema video sorvegliato l’auto con la quale gli indagati erano arrivati e fuggiti dal luogo del delitto. L'indagine, condotta dai Carabinieri attraverso analisi dei filmati di videosorveglianza, le descrizioni e racconti forniti dalle vittime e servizi di osservazione, hanno prima consentito di risalire dalla targa del veicolo utilizzato. Frame dopo frame vengono ricostruite le fasi più violente della brutale rapina.

I due con i 4 complici, dopo essersi avvicinati ad un’autovettura in sosta nel parcheggio, hanno sferrato senza pietà pugni, schiaffi e calci al volto della persona seduta al lato passeggero sottraendogli la somma di 200 euro e le chiavi del veicolo, che sono state gettate lontano per impedirne l'uso immediato. 

Intanto il giovane, seduto al lato guida, è stato scaraventato fuori dall’abitacolo e colpito con schiaffi e pugni al volto per impedirgli di avvicinarsi al veicolo e prestare soccorso all’amico rapinato.