Arrestati 3 imprenditori di Posillipo: su Fb foto con i vip

Indagini in corso

Napoli.  

Blitz all’alba della Direzione investigativa antimafia di Napoli. Gli uomini del capocentro Giuseppe Linares hanno arrestato tre noti imprenditori napoletani, tutti di Posillipo, per trasferimento fraudolento di valori. Secondo gli investigatori sarebbero collegati a clan del centro di Napoli.

Sono i tre fratelli Gabriele, Giuseppe e Francesco Esposito gli imprenditori di Posillipo finiti in manette nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli per trasferimento fraudolento di valori. Un quarto soggetto, Salvatore Maggio, è stato arrestato per estorsione e tentata estorsione. Gli arrestati, secondo l’accusa, hanno intestato una serie di proprietà per non farle sequestrare a dei prestanome. Uno dei tre risulta essere stato già condannato per camorra in precedenza. Perquisizioni in queste ore degli agenti a Posillipo in lussuose ville con piscina.

Al centro dell’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice e dai pm De Falco, Parascandolo e Teresi i tre imprenditori noti anche di una certa movida napoletana. 

Guardando i loro profili Facebook le foto con sorrisi e abbracci con calciatori del Napoli.  

I calciatori non c’entrano, è bene chiarirlo. Sono solo foto di una vita fatta di mondanità e divertimento che nulla ha a che spartire con l’inchiesta.

 

Gli investigatori hanno spulciato profili e foto, curiosità e attimi rubati in uno scatto. Attività a Posillipo, ma ritenuti testa di ponte della camorra di Ponticelli, viene fuori uno spaccato di vita che abbraccia anche altri circuiti del mondo cittadino.