Ballerine nell'auto della morte. Addio Marzia, ora balla lassù

Erika, Letizia e Lucia in ospedale. Tragedia sull'asse mediano

Marzia Formale è morta a venti anni. Sull'Asse Mediano l'impatto. Le ragazze erano di ritorno da una festa su un lido di Varcaturo

Giugliano in Campania.  

 

di Simonetta Ieppariello

Ancora sangue sulle strade campane. Uno schianto violentissimo. Quattro amiche nel groviglio di lamiere. Ambulanze, soccorsi disperati. La morte. Marzia danzava, giovane e bella fino a ieri. Poi quel tragico impatto in una serata di spensierata allegria con le sue amiche di sempre. Sono sotto shock Erika, Letizia e Lucia, le tre giovanissime amiche di Marzia Formale, la giovane morta in un tragico incidente stradale nella notte scorsa. In due sono ricoverate all'ospedale San Giuliano di Giugliano. Sono sotto stretto controllo dei medici. La prognosi resta riservata. 

L'angelo più bello: così la ricordano gli amici. Le quattro amiche avevano festeggiato il diploma di danza. Tutte ballerine avevano raggiunto l'ambito traguardo, dopo anni di allenamenti, impegno, risate, sacrifici. Spaccati di vita, racconti che si trasformano in lacrime per la tragica fine di Marzia. Una vita condivisa da sempre la loro, fino all'ultimo giorno della bella Marzia. Le ragazze erano di ritorno da una festa su un lido di Varcaturo. La giovane era in auto con delle amiche di ritorno da un addio nubilato quando ha perso il controllo della vettura, il veicolo si è capovolto e lei è morta sul colpo. Per tornare a casa è stato d'obbligo imboccare l'asse mediano. E proprio lì la tragica fatalità. Una strada maledetta l'Asse Mediano, scandita da croci e lacrime, morti e tragedie. La ragazza al volante ha perso il controllo della sua Matiz schiantandosi, per cause che restano da accertare, contro il guardrail.

LA DINAMICA. Il tragico impatto è avvenuto all'altezza del centro commerciale Auchan a Giugliano in Campania. Non è ancora chiara la dinamica dell'impatto. La polizia stradale giunta sul posto si è ritrovata dinanzi a una scena raccapricciante con la vettura ribaltata e le giovani sotto choc. Marzia non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite. L'impatto a quanto pare intorno alle 1.30. L'incidente è avvenuto sul tratto rettilineo dell'asse mediano. La ragazza era seduta sul lato passeggero. Ha sfondato il parabrezza ed è stata sbalzata dalla vettura. Il corpo è stato trasferito al policlinico per l'autopsia di rito. 

I RICORDI. LE LACRIME. Su Facebook decine e decine di messaggi per la 24enne che studiava lingue all'Università L'Orientale di Napoli e sognava un futuro da grande ballerina.In stato di shock il fidanzato di Marzia da quando ha appreso la notizia. Nelle prossime ore sarà più chiara la dinamica dell’incidente. Sul caso indaga la polizia stradale.