Tragedia in A30: famiglia campana distrutta. 4 morti I NOMI

Raffaele La Rocca 40 anni è morto con suo figlio Luigi, 8 anni. Grave la moglie e le due sorelline

Pomigliano d'Arco.  

 

di Simonetta Ieppariello

Un bambino di otto anni, una donna e due uomini sono morti, stamattina, in uno scontro frontale tra due auto avvenuto lungo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nella galleria "Jannello" tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno.

Un bilancio pesantissimo che ricorda il sangue, le croci, gli scontri avvenuti sull’A2 negli anni. Una strada intensamente trafficata nei mesi estivi. E sono ancora troppi i tratti ad alto rischio. Oggi l'ennesimo schianto, mortale.

Due delle vittime, residenti a Pomigliano d'Arco (Napoli), viaggiavano a bordo di una Renault: si tratta di Raffaele La Rocca, di 40 anni, e del figlio Luigi, di 8 anni. Sulla vettura si trovava anche la moglie di La Rocca, Antonietta Dentino, di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Cosenza, e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l'altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza. Le altre due persone decedute, che viaggiavano nella seconda auto coinvolta nell'incidente, una Suzuky, sono Santo Moschella, di 85 anni, ed Olga Brancone, di 83, residenti a Genova.

In galleria sono arrivati tempestivi i soccorsi. Di fronte agli occhi dei soccorritori uno scenario apocalittico con le due auto ridotte ad un groviglio di lamiere. Disperati e concitati i soccorsi. Predisposti i soccorsi in eliambulanza a Cosenza per i feriti. Purtroppo per Raffaele e Luigi non c'è stato nulla da fare. Sono morti sul colpo. Ora la comunità di Pomigliano prega per la signora Antonietta e le sue due figliolette. 

L'incidente, per cause in corso di accertamento - si ipotizza un colpo di sonno da parte di uno dei due conducenti - ha coinvolto i due veicoli all'interno della galleria Jannello, a seguito di uno scontro frontale in un tratto a doppio senso di circolazione. L'Anas, una volta completati i rilievi, ha riaperto dopo 4 ore il tratto dell'autostrada compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, subito chiuso a causa dell'incidente.