Tragedia in mare: 3 morti. Alessia muore davanti ai bagnanti

Alessia Piatti è morta ad Ischia. Agostino Navarro a Sorrento. Angelo Ferraioli a Santa Maria

Napoli.  

 

 

di Simonetta Ieppariello

Tragedia nel mare di Ischia. Alessia, diciottenne è la terza vittima della giornata nera, di un venerdì tragico nei mari campani. Tre morti il bilancio complessivo. Non ce l'ha fatta a resistere alla violenza della mareggiata e alle fortissime correnti che l'hanno trascinata via e sbattuta contro rocce e scogli. Alessia Piatti, 18enne napoletana residente al Rione Alto, è annegata. Giorni di vacanza finiti tragicamente. Lei e le sue amiche avevano preso in fitto un monolocale in via delle Terme.

Familiari e amici sono sotto choc. Nonostante l'allarme sia stato lanciato subito e i soccorsi tempestivi, la giovane è morta per annegamento dopo aver tentato disperatamente di tornare a riva. Fatali anche gli urti contro rocce e scogliere. Sarà l'autopsia a chiarire l'esatta causa della tragica fine di una giovanissima.
Sul posto, gli agenti del commissariato di Ischia e il vicequestore Alberto Mannelli. Stamattina i stabilimenti avevano esposto il divieto assoluto di entrare in acqua e finanche di avvicinarsi alla riva.

«A Citara è morta una ragazza, ma nonostante questa tragedia, i segnali di pericolo e la mareggiata in corso - denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli che ha assistito ai soccorsi - sono tante le persone che continuano ad entrare in acqua, compresi bambini».

È di un morto e tre feriti lievi il bilancio di un tragico incidente in mare verificatosi nel primo pomeriggio a Santa Maria di Castellabate, presso l'approdo de Le Gatte. La vittima è Angelo Ferraioli, 51enne di Nocera Inferiore, odontoiatra di professione, che è morto nel tentativo di salvare la figlia 16enne in mare con un materassino. I feriti, seppure lievi, sono tre uomini della Guardia Costiera di San Marco di Castellabate, che avevano raggiunto il luogo con il gommone di servizio per effettuare il soccorso.

Il gommone per le forti mareggiate è stato catapultato sulla spiaggia di Marina Piccola.

Un 31enne residente a Volla, Agostino Navarro, è morto nel tratto di mare tra la Solara e la Pignatella. Il giovane era sulla scogliera con la fidanzata quando sono stati trascinati in mare dalle onde. Accorsi sul posto, gli uomini della Capitaneria di porto hanno recuperato e trasportato la coppia sulla terraferma. La donna è stata rianimata, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Avvocato, da sempre in prima linea nel settore del volontariato, Navarro era stato assessore e consigliere comunale di Volla in quota Pd.

Era considerato uno dei giovani democrat più promettenti in tutta la provincia di Napoli.