Senegalese sfugge al pestaggio dei campani in spiaggia

Il caso a Cagliari

Napoli.  

Spiaggia del Poetto di Cagliari. E' venerdì, sole e caldo in un giorno di mare. Come tanti. Poi, all'improvviso, si sentono urla, insulti, grida tra i bagnanti. Sta per nascere una rissa. Che vede nel mirino un giovanissimo venditore di nazionalità senegalese.
A scatenare la rabbia, il motivo del contendere pare che ci sia un mancato saldo di un capo di abbigliamento che non sarebbe stato pagato proprio all'extracomunitario. Immediate le proteste di quest'ultimo. Poi la reazione dei turisti campani.

Il gruppetto di turisti campani - una decina e tutti adulti sulla cinquantina - avrebbe iniziato ad urlare contro l'ambulante, richiamando di fatto l'attenzione degli altri bagnanti. Insomma, indaga la polizia su quanto accaduto e riportato dai media sardi e nazionali. A salvare il senegalese dei bagnanti sardi che avrebbero fatto da cordone protettivo intorno a lui, impedendo ai campani di aggredirlo. Una volta arrivata la polizia pare che dei campani non ci fosse più nessuna traccia. Indagini in corso della Polizia di Cagliari.