Morta dopo lite con l'ex: «Giustizia per Alessandra Madonna»

È quanto afferma Imma Vietri

Mugnano di Napoli.  

“L’ennesima tragedia. Una nuova vittima di un amore malato. Alessandra Madonna, 24 anni compiuti da qualche giorno, uccisa dopo essere stata trascinata dall’auto dell’ex fidanzato a Mugnano, ora agli arresti domiciliari. Un dramma sulla cui dinamica occorrerà fare chiarezza. La giustizia dovrà fare il suo corso, la verità dovrà venire fuori. Non è possibile che un chiarimento tra due ex finisca così, in maniera così terribilmente violenta”. È quanto afferma Imma Vietri, coordinatore regionale del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“La tragedia consumatasi a Mugnano richiama, purtroppo, la nostra attenzione su un fenomeno allarmante e di proporzioni enormi che necessita sempre più di una risposta culturale ed educativa, oltre che di natura giudiziaria. Negli ultimi 5 anni si sono registrati nel nostro Paese 774 casi di omicidio di donne, una media di circa 150 all'anno. Numeri che devono farci riflettere e soprattutto agire”.

“Non ci stancheremo mai di ripetere che occorrono pene esemplari e certe– conclude Imma Vietri -. Basta con gli sconti, basta con i permessi premio, no ai giudici buonisti. Le vittime e i loro familiari meritano giustizia e rispetto. Quello che chiediamo anche per Alessandra e la sua famiglia, a cui va il nostro pensiero e il nostro cordoglio”.