Emergenza stupri: arrestato cingalese per tentata violenza

Ieri sera a Napoli

Napoli.  

L'avrebbe prima bloccata per poi iniziare  a palpeggiarla nel tentativo di violentarla. Lei, 24enne napoletana, ha iniziato ad urlare e la scena è stata notata dai soldati del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, impegnati nell'operazione Strade sicure, che hanno subito chiamato i carabinieri. È così che la donna, ieri sera in piazza Garibaldi, è riuscita a salvarsi dal tentativo di stupro che sposta nel capoluogo partenopeo l'allarme stupri. Una lunga sequenza senza fine di violenze e tentativi di abusi che crea preoccupazione in tutto il Paese.

Ad intervenire sono stati i militari dell'arma del Nucleo radiomobile e del Reggimento Campania: arrestato un 37enne originario dello Sri Lanka. Alla vittima i medici hanno diagnosticato uno stato di ansia giudicato guaribile in tre giorni.

Sempre a Napoli, durante un pattugliamento su corso Umberto I, i militari dell’Esercito sono stati allertati dai passanti della presenza di un uomo in forte stato di agitazione, armato di pistola e con un ago conficcato in un braccio. La pattuglia ha dapprima calmato l’individuo e quindi convinto a posare l’arma a terra, risultata poi essere una pistola giocattolo. Nel frattempo sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno trasportato l’uomo, sprovvisto di documenti, al vicino Ospedale. 

Inoltre in territorio di Villa Literno (CE) e Casalnuovo (NA), durante il pattugliamento della Terra dei Fuochi, sono stati individuati due sversamenti illeciti di rifiuti. In entrambi i casi i militari hanno colto persone in flagranza di reato che sono state, quindi, consegnate alle Forze di Polizia. 

I militari dell'Esercito, dall'agosto 2008, con una presenza costante e capillare presidiano il territorio, in concorso e congiuntamente alle Forze dell'Ordine, per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini.