Cantiere monumento via Marina allacci abusivi alla rete idrica

I controlli dei Carabinieri

Napoli.  

Durante i controlli dei carabinieri è stato accertato che in un cantiere per la ristrutturazione di un monumento era presente un allaccio abusivo alla rete pubblica per la distribuzione di acqua. Ancora al vaglio degli inquirenti la posizione del tecnico del cantiere per la ristrutturazione di un monumento storico su via marina.
Verifiche sul posto con i tecnici dell’abc hanno portato alla scoperta di un collegamento diretto, illegale, alla rete idrica della societa’ distributrice.
Durante i controlli dei militari è stato arrestato un 40enne di forcella ai domiciliari per furto, sorpreso insieme a pregiudicati mentre girava per la città a bordo di una vettura.

In manette anche un 34enne di via Lavinaio già noto alle forze dell'ordine, raggiunto da aggravamento dell’obbligo di dimora a Napoli con la custodia in carcere, misura disposta dall’autorità giudiziaria dopo ripetute inosservanze segnalate dai carabinieri borgoloreto.

E' scattato l'arresto anche per un 43enne, residente al viale delle Comete e sottoposto a detenzione domiciliare per furto, raggiunto da provvedimento di aggravamento con la custodia in carcere a seguito di inosservanza agli obblighi segnalata dai carabinieri di Secondigliano.

Tutta una serie di controlli sono stati effettuati nel Rione Sanità. Così sono state denunciate 3 persone ritenute responsabili di furto di energia elettrica: i 2 titolari di una pelletteria e il proprietario di una pescheria.
I militari hanno accertato che nelle attività commerciali erano stati realizzati degli interventi illegali con l’alterazione del funzionamento dei contatori per ridurre la registrazione dei consumi  di elettricita’.
Sempre nel corso dei controlli sono stati denunciati due pregiudicati (un uomo e una donna) trovati complessivamente in possesso di circa 180 kg. di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

Il primo, un 32enne di miano, è stato sorpreso in via carlo della gatta mentre scaricava da una vettura scatole di cartone contenenti 398 stecche di sigarette di contrabbando. la seconda, una 53enne del quartiere san Lorenzo, è risultata l’utilizzatrice di un terraneo sul vico Pergole a sant’antonio abate, all’interno del quale sono state trovate e sequestrate 536 stecche di sigarette di contrabbando.
Sotto una vettura parcheggiata sulla salita Capodimonte sono state rinvenute e sequestrate 2 buste contenenti complessivamente 118 grammi di marijuana in dosi.
I controlli alla circolazione stradale hanno portato al sequestro di 12 veicoli per mancanza di assicurazione obbligatoria, circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro e mancato uso del casco protettivo. Segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti 3 giovani trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana detenute per uso personale.

Redazione Na