Scene di un attentato al Centro Direzionale

Un uomo ha seminato il panico, armato di pistola ha minacciato i passanti

Napoli.  

Scene di un attentato questa mattina al Centro Direzionale di Napoli. Per fortuna nessun atto terroristico si è consumato ma quello che è accaduto è un’azione di un folle che ha seminato panico tra dipendenti e passanti. L’uomo, un extracomunitario, questa mattina intorno alle 7, ha prima rubato la pistola ad un vigilantes, dopo averlo picchiato e poi l’ha puntata  sui passanti. Secondo le prime testimonianze, l’uomo ha tentato più volte di fare fuoco ma la pistola, fortunatamente si è inceppata o era senza colpo in canna.

La gente che non capiva cosa stesse accadendo è corsa a nascondersi e cercare riparo nei bar e nei palazzi dei dintorni mentre è iniziata la caccia all'uomo da parte di polizia e carabinieri. Dopo un inseguimento e il tentativo di nascondersi del folle, l'uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia vicino la Chiesa del Centro Direzionale. Immediato l’intervento del 118 che ha dovuto soccorrere il vigilantes ferito e verificare  le condizioni  di alcuni passanti che hanno avvertito malori. L'uomo, al momento, si trova negli uffici del commissariato di polizia del centro direzionale: non ha documenti e non ha spiegato agli investigatori il motivo del suo gesto.  

"Il nostro amico è stato colpito ripetute volte alla nuca e sul volto. - hanno detto i colleghi della guardia giurata ferita - La colluttazione è durata poco ma è stata molto violenta, tanto da ridurre in gravi condizioni il nostro collega che attualmente è in ospedale.

Al momento gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica. Vengono controllate le immagini delle telecamere di sorveglianza per stabilire tutte le fasi di una mattina di terrore.