Inseguimento e conflitto a fuoco: gang spara alla Polizia

I quattro malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce

Napoli.  

Notte di terrore nel centro storico di Napoli. Intorno alle 3, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato hanno notato in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone. Insospettiti dall'andatura dei soggetti hanno intimato l'alt ma i centauri non si sono fermati. Anzi, hanno dato gas tentando la fuga tra i vicoli della città. Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento. I poliziotti hanno inseguito i due occupanti di una Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola.

L'inseguimento che, si è districato tra i quartieri Forcella e Decumani, è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari. I malviventi, vistisi ormai braccati, hanno esploso verso l'auto della Polizia tre colpi d'arma da fuoco. I poliziotti hannno risposto al fuoco.

Poco dopo, i centauri, in largo dei Santi Apostoli, hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della "pantera", riuscendo a dileguarsi a piedi. La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un'anno fa in Scampia.