Premio Città di Torre Annunziata, vince Nudo di Sogni

Soddisfazione per i fratelli Servino

Torre Annunziata.  

Giudici compatti nell'assegnare il massimo dei voti allo spettacolo scritto da Francesco Servino e Dario Matrone che, grazie alla collaborazione con il regista Jean-Luc Servino, hanno unito il cinema e il teatro, con splendide coreografie di Thomas Monaco, Enrico Fioretti e Federica Solimeno ed eccezionali performance dei ragazzi di Ecleptica.

Il Premio, organizzato dalla Federazione Italiana del Teatro (FITA) con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata e l'associazione Piccola Ribalta Oplontina, ha visto la partecipazione di nove compagnie che raggruppano i migliori talenti artistici della provincia di Napoli: a Nudo di Sogni e ad Ecleptica va il premio più ambito. A consegnare il riconoscimento, il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita.

Nudo di Sogni è stato premiato per "il ragguardevole spessore artistico dell'opera, l'originalità del racconto, l'utilizzo sapiente di sovrapposizioni tra musica, cinema, teatro e danza" che "hanno coinvolto la giuria ad esprimersi all'unanimità nel designare il miglior spettacolo della rassegna, che più di tutti ha anche trascinato, affascinato, ammaliato e coinvolto la platea degli spettatori".

Soddisfazione per il team creativo che ha realizzato uno spettacolo che racconta la storia d'amore tra Daniel (Maurizio Balzano) e Federico (Danilo D'Avino) senza mai cadere nello stereotipo, raccontando le difficoltà di un vivere apparente e il coraggio di chi si ribella, come fa Sally (Alessia Fiorenza) reagendo alle violenze.

Un musical che ha fatto scuola anche nella gestione della comunicazione: a Dicembre scorso un'elegante conferenza stampa di presentazione, e poi un'intensa campagna di promozione social con un trailer che ha superato le 10mila visualizzazioni.
Ecleptica Musical ha già annunciato di essere al lavoro sul prossimo musical inedito, "Sophie", che andrà in scena a Gennaio 2018.