Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, al via l'allestimento

Aggiudicata la gara d'appalto

Boscoreale.  

La Stazione Unica Appaltante presso il Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche, ha aggiudicato la gara per l'allestimento del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio presso il Centro culturale - Auditorium di Villa Regina. Si fa, dunque, un ulteriore passo in avanti verso l'obiettivo dell'apertura del Museo - Centro visita, per fare di Villa Regina un polo per il turismo didattico e culturale.

Il progetto, di cui Boscoreale è capofila, è stato realizzato dall'ufficio tecnico dell'Ente unitamente al Parco Nazionale del Vesuvio e all'Osservatorio Vesuviano, con la collaborazione della facoltà di Agraria della Federico II, ed è finanziato dal Ministero dell'Ambiente.

«Stanno andando avanti i progetti e le opere per rafforzare la vocazione turistica della città – spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è un tassello importante in questa strategia di valorizzazione che si aggiunge all'apertura della nuova stazione della Circumvesuviana e ai lavori in itinere per il PRU, e all'intervento attuato dalla Sovrintendenza per il restauro della Villa rustica di epoca romana adiacente all'Antiquarium».