Unioni civili, giornata di studi al Comune di Ottaviano

L'evento è organizzato da Anusca

Ottaviano.  

Si chiama “Unioni civili e convivenze di fatto: come cambia il volto dei servizi demografici” la giornata di studio rivolta agli operatori dei servizi demografici che si terrà martedì 24 gennaio ad Ottaviano, nei locali del Palazzo Mediceo, a partire dalle 9.

L’evento è organizzato da Anusca (Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe) con il patrocinio del Comune di Ottaviano. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso e del vicesindaco Virginia Nappo, assessore con delega ai servizi demografici, ci sarà l’intervento di Lorella Capezzali, esperta Anusca, che affronterà alcuni aspetti importanti della nuova legge sulle unioni civili.

Dopo la seduta del comitato provinciale Anusca, che dovrà rinnovare le sue cariche, e la pausa pranzo, con un light buffet offerto dall’amministrazione comunale di Ottaviano, il seminario riprenderà alle 14. Alle 17 è, infine, previsto il dibattito sugli argomenti trattati. La partecipazione dà diritto all’assegnazione di crediti formativi Anusca.