Gatti avvelenati, la rabbia dell'assessore: «Vigliacchi»

Per Mazzeo «atto di una gravità assoluta che poteva mettere a rischio anche la vita dei bambini»

Torre del Greco.  

«Quanto accaduto a Poggio Sant’Antonio, dove un’intera colonia di gatti è stata avvelenata, è di una gravità inaudita». Lo dice l’assessore Gerardo Mazzeo, investito insieme al sindaco Ciro Borriello a nome dell’amministrazione comunale di Torre del Greco, in merito all’episodio che ha sconvolto un’intera comunità, che aveva adottato insieme alle guardie zoofile del Corpo Gav gli animali trovati morti ieri mattina.

«Si tratta – prosegue Mazzeo – di un gesto di incredibile inciviltà ma soprattutto di un atto ignobile. Quanto accaduto è stato prontamente denunciato dal corpo provinciale delle guardie ambientali volontarie: l’ente non intende sottovalutare il grave fenomeno, specie se si tiene conto che i veleni confezionati e lasciati presso aree e parchi rappresentano un grave e serio pericolo anche per i bambini che potenzialmente possono entrarne in contatto».

L’amministrazione comunale intanto ha anche avviato i contatti con l’Asl per “affrontare la problematica degli animali senza custodia vaganti sul territorio, promuovendo un’opportuna campagna di sterilizzazione al fine di contrastare il fenomeno del randagismo”.