Poggioreale, chiude Palazzetto. I giovani restano senza sport

Contemi, consigliere della IV Municipalità, chiede aiuto al Comune di Napoli

Napoli.  

Tutte le attività sportive sono state sospese, numerosi sportivi che si allenano presso la struttura della IV Municipalità da questa mattina troveranno chiuso il Palazzetto dello Sport, oasi nel deserto per numerose famiglie. Immediate le reazioni di chi si è allenato per molti anni ma, soprattutto, dei tanti istruttori che fanno del Palazzetto dello Sport il punto cardine per il recupero di molti ragazzi e bambini dalla strada.

Interrotte dunque da stamani tutte le attività tra cui quelle di basket e pallavolo. Le periferie pagano un alto prezzo. Ed ancora una volta la periferia Est della città. Il consigliere Pietro Contemi dichiara: «La IV Municipalità non può restare in silenzio di fronte a questa ennesima emergenza  che vede chiudere la struttura sportiva più grande del territorio di Poggioreale poiché manca la cosiddetta SCIA Antincendio. Non possiamo stare in silenzio, bisogna lanciare ad horas una richiesta all'Amministrazione Comunale, proprietaria dell'immobile, per riaprire al più presto il Palazzetto dello Sport».

«Ho chiesto al Presidente della IV Municipalità - prosegue Contemi - di convocare subito un Consiglio Municipale sulla questione, sperando che non resti lettera morta come ha fatto con altre richieste come ad esempio quello sulla legalità sul territorio. Ultimamente la Municipalità nasconde le numerose problematiche presenti sul territorio annunciando manifestazioni pubbliche a spese dei cittadini e/o commercianti».

«Il palazzetto dello Sport - conclude il consigliere contemi - non deve essere oggetto di speculazioni politiche o strumentalizzazioni da parte di tutti. Il Palazzetto deve restare aèerto per la città, per i cittadini e per lo sport. Sarà mia cura seguire tutte le fasi di questa problematica per far si che si risolva il prima possibile perchè questa chiusura rappresenta solo la sconfitta della politica».