Acerra, abbattuti immobili degradati dal post sisma del 1980

Gli interventi nel centro storico. Riaperta al passaggio pedonale via Suessula

Acerra.  

Proseguono i lavori di messa in sicurezza e demolizione di alcuni immobili degradati in via Suessula e via Caruso nel centro storico di Acerra. Queste opere di demolizione sono state ritenute necessarie e idonee per eliminare uno stato di pericolo che durava dal post terremoto del 1980 e per ripristinare le condizioni di sicurezza nella zona.

Il progetto unitario di demolizione è stato definito con Delibera di Giunta comunale n.211 del 2016, con gli interventi e la pulizia delle aree per eliminare le cause di pericolo.

Questi edifici oggetto della demolizione di questi giorni si trovano tra via Caruso e Via Suessula; proprio quest’ultima è stata riaperta perché da anni era non transitabile per la presenza di una struttura barbacane che ne bloccava il passaggio dei pedoni. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Raffaele Lettieri è di realizzare nella zona del centro storico aree per il parcheggio, a ridosso di Piazza Castello, per fare in modo che chi si rechi in Piazza possa parcheggiare l’auto e vivere la città a piedi.

L’intervento del Centro storico di Acerra continua, inoltre, con un più ampio progetto di riqualificazione che comprende anche la pavimentazione di via Cavour e il completamento dei lavori di piazza Castello e piazza Renella.