Frattamaggiore sede delle Universiadi 2019. La Fifa dice si

Il sindaco Del Prete: «Arriveranno 500mila euro per migliorare le strutture sportive cittadine»

Frattamaggiore.  

Adesso è ufficiale: Frattamaggiore sarà sede delle Universiadi 2019. Si tratta di un evento importantissimo che catapulterà la città in un panorama internazionale, così come successo per la Youth League. Stavolta però, ad essere coinvolte, non saranno le squadre di club ma le nazionali dei vari paesi del mondo. Infatti, alle Olimpiadi Universitarie, prendono parte gli studenti universitari di tutto il mondo, selezionati dalle rispettive nazionali.

La scelta è stata presa dall’Agenzia Regionale per le Universiadi Estive, che ha effettuato uno screening degli impianti sportivi presenti sul territorio campano. Dopo attente valutazioni ha selezionato lo stadio di Frattamaggiore “Pasquale Ianniello” ed erogherà 500.000 euro per le opere di miglioria alle strutture sul territorio frattese.

«Abbiamo fin da subito accolto positivamente questa possibilità – commenta l’Assessore allo Sport, Gennaro Alborino - . Infatti, oltre ad essere una vetrina internazionale, sarà anche una occasione di sviluppo per l’imprenditoria locale oltre che di crescita per il tessuto sociale e culturale. Basti pensare alle centinaia di studenti universitari che, in quel periodo, vivranno il contesto frattese».

Sulla stessa linea il Sindaco Marco Antonio Del Prete: «Sono davvero entusiasta. Non solo per le migliorie alle strutture sportive che ne deriveranno (senza alcun costo per i cittadini), ma anche perché in quei giorni vivremo un vero e proprio contesto internazionale. Il nome della nostra Frattamaggiore sarà noto in tutto il mondo e penso che tutti i Frattesi debbano esserne orgogliosi».