Torre Annunziata, partono i lavori al waterfront

Dal 23 maggio via alla riqualificazione delle Arcate Borboniche, concesse in comodato d'uso da RFI

Torre Annunziata.  

Il comune di Torre Annunziata, di concerto con Reti Ferroviarie Italiane, il prossimo martedì 23 maggio consegnerà alla ditta vincitrice dell’appalto i lavori di restyling delle Arcate Borboniche. I lavori dunque cominceranno immediatamente, e avranno una durata prevista di 12 mesi.

Soddisfazione da parte del sindaco Giosuè Starita: «E’ momento storico per la città; dopo la creazione del Museo dell’Identità, l’apertura della bretella e l’inaugurazione di Villa Parnaso, stanno per partire i lavori di riqualificazione delle Arcate Borboniche. Stiamo raccogliendo i frutti di lavori avviati da tempo, che hanno richiesto mesi, a volte anni, di tavoli di concertazione, riunioni, pareri vari. Oggi finalmente siamo giunti al traguardo, e il ridisegno dell’intera area portuale è una realtà. Torre Annunziata sta cambiando volto, e anche grazie alla ritrovata balneabilità del suo mare e ai tanti locali che di conseguenza animano il litorale, sta diventando una città sempre più bella e ospitale».

Rete Ferroviaria Italiana il 16 marzo scorso aveva concesso in comodato d’uso al comune di Torre Annunziata le delle Arcate Borboniche; a seguito di ciò, la Giunta Municipale ha approvato un accordo procedimentale che ha attribuito a RFI l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione delle Arcate Borboniche.